Broken Sword Director's Cut - Soluzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fratello Mark
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Amministratori
    Posts
    2,343

    Status
    Offline

    BROKEN SWORD DIRECTOR'S CUT

    SOLUZIONE


    Parigi



    Palais Royale


    Assistito all'assassinio di Pierre Carchon, esaminate il corpo senza vita della vittima, date un occhiata agli occhi di Pierre e richiudeteli, quindi apritegli la giacca, prendetegli il biglietto ed esaminate la ferita sanguinate, adesso non vi resta che raccogliere la forcina per capelli vicino alla testa del cadavere; fatto questo, andate a destra ed interagite sulla tenda che copre la finestra, esaminatela ed uscite nel terrazzo utilizzando la maniglia; adesso uscite dalla stanza e recatevi a sinistra, date uno sguardo al tavolino e prendete il fazzoletto bianco, quindi, prestando attenzione al foro in basso allo schermo, usateci su di esso la forcina per capelli: otterrete in questo modo una chiave.
    Continuate la perlustrazione e raccogliete il tubetto di tempera nei pressi della tela; adesso non vi resta che scambiare quattro chiacchiere con la moglie del povero Pierre, esauriti gli argomenti di discussione (non scordate di parlarle degli oggetti in vostro possesso), andate verso destra e, utilizzando la chiave, aprite la porta che da nel salotto... giunti nella stanza, datevi uno sguardo intorno ed, in particolare, esaminate il quadro sopra il caminetto, quindi spostatelo; usante la chiave della cassaforte sulla serratura e prendete il manufatto.
    Spostatevi adesso verso la parte destra del salotto ed usate la tempera sulla vaschetta marrone sopra il tavolo e infine usate il manufatto sopra la vaschetta macchiata, adesso mettete il manufatto sulla carta assorbente e prendete l'elefante di legno dalla scrivania; fatto ciò, non vi resta che usare esaminare il messaggio sul tavolino; tornate a parlare con Imelda Carchon e vi ritroverete automaticamente nella nuova locazione.

    Ile de la Citè


    Giunti a destinazione, andate verso destra senza preoccuparvi delle due grate di ferro; arriverete davanti ad una grossa inferriata, esaminatela per rendervi conto delle due serrature ai lati, dovrete risolvere risolvere un piccolo enigma per sbloccare le serrature: per liberare il blocco centrale delle due serrature dovrete spostare le altre sezioni in modo che quelle al centro finiscano ai lati; sbloccato il tutto, entrate nel cancello aperto, spingete la struttura della barca sulla sinistra e raccogliete il bossolo, quindi esaminate il meccanismo vicino alla lastra di pietra; fatto questo, usate il cilindro di pietra che avete nell'inventario sul meccanismo e, successivamente, premete i pulsanti "D (Destra)" e "S (Sinistra)" rispettando la sequenza: SDSSDSS.
    Adesso riappropriatevi del manufatto ed entrate nella porta; appena entrati nella nuova locazione, esaminate il pavimento ai vostri piedi ed usate su di esso il bossolo, quindi interagite sulla croce al centro della stanza in modo che la porta dalla quale siete entrati si possa abbassare fino a schiacciare il bossolo, fatto questo, riprendete il bossolo, interagite nuovamente sulla croce e, mentre questa è in alto, usateci sopra il bossolo deformato; a questo punto sulla destra si alzerà un pannello, esaminatelo ed usateci sopra il manufatto di pietra; adesso riprendete il bossolo dalla croce ed usate lo stesso alla base della porta sulla sinistra; se il procedimento sarà giusto, la porta di fronte a voi si alzerà: entrate nel passaggio aperto ed interagite sull'interruttore in basso a destra per illuminare la stanza.
    Proseguite verso sinistra ed esaminate la scrivania, la tazzina di caffè, la foto e l'articolo di giornale; aprite il cassetto e prendete il codice, selezionatelo nell'inventario; adesso non vi resta che decifrarlo in modo che ogni lettera dell'alfabeto corrisponda ad un relativo simbolo, la frase che otterrete sarà:"Pierre. Seguirà rapporto completo. Intanto sappi che Arno e Yamada sono morti. Non si tratta di una coincidenza. Pare anzi che tutti noi dell'incontro di luglio siamo in pericolo. Stai in guardia. X"; decifrato il messaggio, interagite nuovamente sul cassetto e prendete la fotografia.

    Caffè de la Chandelle Verte


    Adesso il turno passerà a George che, evitata la morte a causa di una bomba piazzata nel bar dove stava bevendo un caffè, dovrà far luce sulla sua vicenda: terminato il filmato, raccogliete il giornale alla base del lampione quindi entrate nel bar e date uno sguardo alla povera vittima dell'attentato; esaminate adesso lo specchio sulla sinistra e parlate con la cameriera senza preoccuparvi di rispondere in un modo piuttosto che in un altro; terminata la conversazione, uscite dal locale e dirigetevi verso la zona lavori dove troverete un operaio; non avrete il tempo di muovervi che, improvvisamente, faranno la loro entrata l'ispettore Augustin Rosso e il sergente Moue; ritornati nel bar, i due signori inizieranno una sorta di interrogatorio, una volta che verrete considerati innocenti, potrete uscire dal bar; scambiate quattro chiacchiere con la ragazza fuori dal locale che, oltre a rivelarvi notizie importanti sull'omicidio, vi consegnerà il proprio numero di telefono.
    Quando Nicole Collard, la giornalista, se ne sarà andata, ritornate dall'operaio ed esaurite gli argomenti di conversazione, infine consegnategli il giornale e quest'ultimo se ne andrà a puntare ai cavalli mentre voi, indisturbati, potrete prendere dalla cassetta degli attrezzi, l'utensile per sollevare i tombini; a questo punto, tornate al bar e recatevi verso il passaggio sulla destra, vi ritroverete in vicolo cieco, provate ad arrampicarvi sul canale di scolo quindi utilizzate l'utensile a "T" sul tombino e scendete nelle fogne.
    Seguite il sentiero verso destra raccogliendo alcuni indizi lungo il tragitto: il naso rosso da pagliaccio, un fazzoletto sporco e un batuffolo di stoffa attaccato alla sbarra di destra vicino alla scala; risalite la scala e verrete "accolti" dal portiere dello stabile, parlate con l'uomo di tutti gli argomenti a vostra disposizione e, infine, mostrategli il biglietto da visita dell'ispettore Rosso; a questo punto il portiere si rassicurerà riguardo le vostre intenzioni (in effetti è strano che un turista in vacanza a Parigi vada a giro per le fogne...) e si mostrerà collaborativo, mostrategli la stoffa trovata nelle fogne e vi rivelerà il nome del sarto che ha confezionato l'abito e il suo numero di telefono; terminata la conversazione, uscite dallo stabile e telefonate sia al sarto che a Nico per raccontarle le ultime scoperte.
    Finita la telefonata, tornerete a controllare Nico: scendete le scale e andate a parlare con la venditrice di fiori, esaurite gli argomenti e andate a sinistra selezionando nella mappa il "Caffè de la Chandelle Verte"; giunti a destinazione, scambiate due parole con l'operaio ed entrate nel Bar; datevi uno sguardo intorno, in particolare allo specchio sulla sinistra, fatto questo, osservate il tavolino al centro della stanza e, con un pò d'attenzione, dietro ai tubi troverete una borsa; esaminatela nell'inventario ottenendo alcuni oggetti e decifrate il codice come segue: "Plantard. Pierre è stato ucciso. L'assassino deve aver seguito la pista di Arno e Yamada. Verrà anche per noi. Dobbiamo essere vigili. La figlia di Thierry ha violato la cassaforte di Pierre. Mi preoccupa. Imelda"; adesso uscite dal locale, tornate nella zona dei lavori, andate a destra e infine selezionate nella mappa la residenza Carchon; parlate col guardiano di tutti gli argomenti a vostra disposizione e ritornate a casa vostra... giunti nell'appartamento, esaminate la cassapanca ai piedi del letto ed il disco di ferro al suo interno; a questo punto ritornerete alla Ile de la Citè.

    Ile de la Citè


    Entrate nuovamente nel cancello sulla destra, andate a sinistra, interagite sulla croce al centro della stanza e inserite il bossolo sulla stessa, adesso mettete il manufatto sul meccanismo a destra ed entrate nella stanza a sinistra; quindi esaminate il foro sul muro alla destra del quadro e inseriteci il manufatto da poco recuperato, una volta aperta la nicchia nascosta, esaminate l'interno e raccogliete i frammenti di fotografia che dovrete ricomporre obbligatoriamente per avanzare nel gioco.

    L'Hotel Ubu


    Adesso tornerete a controllare George: parlate nuovamente con la fioraia fino ad esaurire gli argomenti e recatevi nell'appartamento di Nico; terminata la conversazione, uscite andando a sinistra e selezionate nella mappa la Risèe du Monde; esauriti gli argomenti, recatevi alla stazione di polizia e discutete con il sergente Moue, quindi chiedetegli di poter parlare con l'ispettore Rosso, al termine della chiacchierata utilizzate il telefono sulla sinistra e chiamate il sarto che vi rivelerà l'hotel nel quale Khan si è rifugiato; fatto questo, uscite dalla stazione, selezionate l'hotel Ubu nella mappa e recatevi nell'albergo.
    Giunti nei pressi dell'Ubu, parlate con i due malviventi di tutti gli argomenti a vostra disposizione ed entrate; ammirate lo splendido salone, quindi parlate ed esaurite gli argomenti di conversazione con la signora al pianoforte: Lady Piermont e con l'uomo che legge il giornale: Bruno Ostvald; adesso spostatevi nella parte sinistra del locale, esaminate il registro degli ospiti e la chiave appesa al muro quindi parlate con l'usciere che non vi permetterà di prendere la chiave; fatto questo, tornate da Lady Piermont e parlatele dell'usciere: la signora vi aiuterà ad ottenere la chiave distraendo l'uomo dietro al bancone; approfittando dell'assenza dell'usciere, appropriatevi della chiave, salite le scale dell'hotel e utilizzatela per aprire la prima porta a destra; entrati nella camera, interagite con la finestra a destra e salite sul balcone, quindi percorrete il cornicione verso destra fino a raggiungere la finestra della stanza attigua; giunti nella camera da letto, esaminate il letto e l'armadio, infine cliccate sulla porta per uscire... all'improvviso entrerà nella stanza Khan per cambiarsi; terminato il filmato, esaminate molto attentamente i pantaloni sul letto, vi troverete una scatola di fiammiferi e una tessera d'identità, terminate il tutto prendendo il filo a sinistra dei pantaloni e ritornate nell'atrio dell'hotel; parlate con tutti i presenti fino ad esaurire gli argomenti, mostrate la tessera d'identità al portiere e andate da Lady Piermont che vi aiuterà nuovamente, ottenuto il manoscritto, tornate al primo piano, risalite nel cornicione, selezionate il manoscritto nell'inventario e gettatelo nella stradina sotto di voi; fatto questo, uscite dall'hotel e, a perquisizione terminata, recatevi nel vicolo a sinistra e recuperate il manoscritto, tornerete automaticamente a casa di Nico.



    Il Museum Crune


    Arrivati a casa di Nico, parlatele fino ad esaurire gli argomenti a vostra disposizione, oggetti compresi, quindi date un altra occhiata al manoscritto e alle quattro scene raffigurate, infine esaminate lo stemma dei templari al centro e terminate la conversazione; ritornate dalla venditrice di fiori e parlatele di tutto, quindi andate sinistra e selezionate nella mappa il Museum Crune; adesso andate verso destra ed entrate nel museo, parlate con la guardia fino ad esaurire gli argomenti, esaminate il treppiede nella teca al centro e ritornate da Nico; parlate con lei dei vari argomenti e vi verrà accennato un posto di nome Lochamarne: uscite dall'appartamento, andate a sinistra e, nella mappa, selezionate l'aeroporto e infine Lochmarne.


    Irlanda



    Lochmarne


    Giunti in Irlanda, parlate col ragazzo fuori dal bar fino ad esaurire gli argomenti, quindi entrate nel bar e fate la stessa cosa con tutti i presenti; al termine delle conversazioni, prendete l'asciugamano dal bancone e, prestando attenzione al vecchio signore sulla destra, appena questi alzerà il gomito, prendetegli il filo metallico dal tavolino; fatto questo, tornate a parlare con Liam Maguire, il ragazzo, e infine tornate nel bar; parlate nuovamente con Sean Fitzgerald, l'uomo con la maglietta gialla e, quando questi sarà scappato dal locale, sentirete una macchina sgommare nei pressi del bar; a questo punto, entrerà il ragazzo che vi racconterà di un incidente capitato a Sean, tornate fuori dal bar e parlate con Liam che vi spiegherà cos'è realmente accaduto; terminato il filmato, esaminate la scatola rotta alla sinistra della porta del bar e premete l'interruttore; fatto questo, rientrate nel bar e chiedete una birra al proprietario del locale, questi noterà il guasto alle pompe e non potrà accontentarvi; mostrategli quindi il documento d'identità di Moerlin e proponetegli di aiutarlo, utilizzate il filo di ferro sulla presa di corrente del lavabicchieri e il barista vi permetterà di scendere nella cantina; scesi di sotto, tirate la leva al centro della stanza e ritornate fuori dal bar; sollevate la grata di ferro sulla sinistra e apparirà di fronte a voi Moerlin in persona, terminata la conversazione, tornate in cantina e, automaticamente, otterrete la torcia e la tanto desiderata gemma; adesso uscite dal bar e imboccate la stradina sulla destra, giungerete nei pressi di un carro di fieno, parlate con l'uomo sdraiato sul fieno per scoprire che si tratta dello zio di Sean, lo sventurato del bar... terminati gli argomenti, l'uomo se ne andrà alla ricerca del nipote e voi sarete liberi di agire; tornate nella cantina del bar, aprite il rubinetto del lavandino e bagnate l'asciugamano; tornate di fronte alla catasta di fieno e scalatela, giunti in cima, utilizzate l'utensile a "T" nel buco sul muro e superate le mura; vi ritroverete di fronte ad una capra: andate a sinistra ed interagite con il vecchio aratro in modo che la capra possa rimanere imprigionata; adesso che la via è libera, scendete dalla scala sulla destra, prendete una manciata di gesso di Parigi, esaminate la statua ai piedi della cappella e fatela cadere, fatto questo, ritiratela su e usate il gesso sull'impronta in terra lasciata dalla statua; adesso usate l'asciugamano bagnato sul gesso per farlo indurire, prendete il calco ottenuto e inseritelo nella nicchia sul muro alla sinistra della cappella, quindi entrate nel passaggio aperto e godetevi il filmato.

    Parigi


    Appartamento di Nico/Carchon


    Adesso tornerete a controllare Nico: andate verso sinistra e cliccate nella segreteria telefonica per ascoltare i tre nuovi messaggi; vi ritroverete automaticamente sotto l'appartamento di Imelda Carchon; provate a suonare il campanello sulla destra, quindi tagliate i cavi che sostengono la struttura sulla sinistra e spingete la stessa verso il muro; adesso utilizzate la struttura per salire, successivamente usate il bossolo nella finestra ed entrate nell'appartamento; adesso andate a sinistra e dopo a destra per giungere nel salotto: purtroppo, siete arrivati troppo tardi, Imelda è in fin di vita, parlatele fino a quando la donna spirerà, quindi esaminate il corpo senza vita ed interagite sul medaglione che porta al collo, troverete al suo interno una piccola chiave; automaticamente, tornerete a casa vostra, aprite la cassapanca ai piedi del letto, esaminate il bauletto di legno ed utilizzate la piccola chiave per aprirlo, esaminate la lettera e la fotografia e verrete cosi a conoscenza di nuovi dettagli sui Carchon e su vostro padre.


    L'Ospedale


    La mattina seguente arriverà George, terminate gli argomenti di discussione tornerete a controllare George: uscite dall'appartamento e dirigetevi alla stazione di polizia, scambiate quattro chiacchiere col sergente Moue e selezionate nella mappa l'ospedale; giunti nei pressi della struttura, entrate nell'ospedale e parlate con il dottor Hagenmeyer, esauriti gli argomenti di conversazione, fate la stessa cosa con la segretaria dietro al bancone; adesso imboccate il corridoio sulla sinistra e parlate con l'uomo che lucida il pavimento: Sam; una volta conclusa la conversazione e discusso con l'uomo di tutti gli argomenti a vostra disposizione oggetti compresi, provate ad entrare nella porta vicino alla lucidatrice, quindi andate verso sinistra e staccate la presa della macchinario; fatto questo, Sam lascerà la sua postazione e voi, in sua assenza, dovrete interagire sulla porta vicina per impossessarvi del camice da dottore; adesso prendete la prima corsia sulla sinistra ed arriverete a destinazione, parlate con l'infermiera Grendel fino ad esaurire gli argomenti, quindi parlate con il paziente nel letto a destra e ritornate nell'atrio dell'ospedale facendo il percorso inverso; arrivati nell'atrio, iniziate una conversazione con il dottor Benoir e dopo parlate con Hagenmeyer per scoprire che Benoir è suo nipote; tornate ancora dall'infermiera e consegnate il manometro a Benoir, quindi parlate con lui e ditegli di misurare la pressione al paziente sulla destra, approfittate del momento e andate a destra; parlate con la guardia seduta e infine entrate nella porta a fianco; assistete al filmato.


    Furto al Museum Crune


    Tornerete automaticamente nell'appartamento di Nico, uscite e selezionate nella mappa il Museum Crune; finalmente Andrè Lobineau, l'esperto professore di storia medievale è arrivato al museo: parlate con lui di tutti gli argomenti a vostra disposizione, adesso dovrete trovare il modo di rubare il treppiede esposto: avvicinatevi a Lobineau ed esaminate la manovella che regola la finestra in alto, tiratela quando il custode è girato e, mentre questi accorrerà a richiudere la finestra, andate VELOCEMENTE verso destra ed interagite nel sarcofago, quindi entrateci e, automaticamente, partirà un filmato; terminata la sequenza, Flap e Guido faranno irruzione nel museo per rubare il treppiede, voi dovrete uscire dal sarcofago e cliccare MOLTO VELOCEMENTE sul totem a destra, quindi godetevi il filmato.
    Vi ritroverete nell'appartamento di Nico che vi racconterà di essere riuscita a recuperare il famoso treppiede; esauriti gli argomenti, ritornate al museo da Lobineau e parlate con lui che vi sbalordirà con la sua scoperta: pare che abbia riconosciuto la famiglia di appartenenza dei templari: i Vasconcellos.



    Montfauçon


    Quindi uscite e dirigetevi a Montfauçon; parlate col poliziotto seduto di fronte al bar di tutti gli argomenti, leggete il cartello attaccato al muro e salite la scalinata di destra; giunti in chiesa, esaminate il sarcofago sulla destra e, successivamente, fate la stessa cosa con la statua e con la pergamena; adesso uscite e parlate con il pagliaccio, chiedetegli di prestarvi le palle per una improvvisazione nelle vesti di giocoliere ma purtroppo per voi lo spettacolo non avrà successo, quindi parlategli del naso rosso e del fazzoletto sporco; tornate adesso dal poliziotto che vi suggerirà involontariamente il modo per ottenere consensi come giocoliere: tornate dal pagliaccio e parlategli nuovamente del naso rosso, finalmente la vostra esibizione verrà apprezzata ed il pagliaccio, stizzito, se ne andrà dalla piazza, seguito poco dopo dal poliziotto; adesso avete via libera: utilizzate l'utensile a "T" sul tombino e scendete nei sotterranei; esaminate le tre porte a destra, infine utilizzate l'attrezzo per sollevare i tombini (e non solo) sulla prima porta a destra per aprirvi uno squarcio, interagite nuovamente sul meccanismo all'interno della porta e, successivamente, tirate la leva della barca per far abbassare la catena; fatto questo, prendete la catena e mettetela sul buco nella porta: automaticamente George sfonderà il tutto e voi potrete entrare nel passaggio; adesso esaminate il buco da cui filtra della luce gialla e assistete al filmato; terminata la sequenza animata, scendete di sotto ed esaminate il cilindro al centro, piazzate il treppiede sul piedistallo e, sussivamente, metteteci la gemma per venire a conoscenza della vostra prossima destinazione: Marib.


    Siria


    Marib


    Giunti in Siria, esaminate la bancarella a sinistra, il campanello sul tavolino e il gatto; fatto questo, parlate con il ragazzo fino ad esaurire gli argomenti a vostra disposizione, oggetti compresi; adesso parlate con Pearl e Duane Henderson di tutti gli argomenti e verrete a sapere che la donna è alla ricerca di alcuni oggetti antichi; dirigetevi verso destra, salite le scale e mostrate la scatoletta di fiammiferi al venditore di tappeti che, per ringraziarvi, vi libererà l'ingresso per un locale "esclusivo"; salite ancora per arrivare in una specie di bar, parlate con il tassista, Ultar e, oltre a parlare con lui di tutti gli argomenti, mostrategli la fotografia di Khan; l'uomo si proporrà di accompagnarvi alla collina del toro ma in cambio pretenderà cinquanta bigliettoni; adesso provate ad entrare nel bagno sulla destra e leggete il cartello sulla porta, tornate da Ultar che ve lo tradurrà: fino a quando la spazzola per il water non verrà restituita nessuno potrà entrare nel bagno; fatto questo, tornate di sotto e scambiate quattro chiacchiere col venditore di kebab, infine esaminate la carne, per scoprire che l'uomo condisce gli spiedini utilizzando lo scopetta...
    Adesso tornate dal ragazzo, Nejo, e offritegli la pallina rossa... il ragazzo in cambio vi consiglierà una frase in arabo per addolcire il venditore di spiedini nel darvi la spazzolone: Il 'a'kl kalb; illuminati dal ragazzo, tornate dal venditore e ripetetegli la parola "gentile"; l'uomo, addolcito dalla frase di George, vi rincorrerà con intenzioni omicide; tornate di sotto e andate da Nejo a chiedere spiegazioni: siete stati usati da diversivo, mentre il venditore vi rincorreva, Nejo ha recuperato la spazzola; tornate nel locale esclusivo e consegnate la spazzola al proprietario senza lingua che, per ringraziarvi, vi consegnerà le chiavi del bagno; utilizzatele per aprire la porta a destra, quindi gia che ci siete, recuperate la catena dello sciacquone; adesso usate le chiavi del bagno nel contenitore degli asciugamani vicino alla porta e recuperate il rotolo; tornate da Nejo, interagite sul gatto e, APPENA questo si sposta, suonate il campanello sul tavolino ed il gatto, spaventato, scapperà facendo cadere una vecchia statuetta, raccoglietela e combinatela col fazzoletto sporco, quindi mostratela a Pearl e portatela al marito Duane che vi darà in cambio cinquanta dollari; tornate al Club Alamut e parlate con Ultar della collina del toro, questi si offrirà ad accompagnarvi ma, purtroppo per voi, il suo taxi ha un problema: la cinghia rotta; consegnategli quindi l'asciugamano e, riparato il mezzo, potrete partire verso la "collina del toro".



    La Collina del Toro


    Arrivati a destinazione, esaminate l'albero sulla sinistra e raccogliete un ramo, combinate adesso l'asciugamano con il ramo nell'inventario e utilizzate il tutto nella spaccatura in basso a destra, quindi scendete nel piano sottostante; fatto questo, esaminate la piccola nicchia sul muro in basso a sinistra e premete il pulsante al suo interno per sbloccare un passaggio nella roccia: entrate; proseguite verso sinistra fino a trovare il cadavere di Klausner; perquisitelo e troverete una borsetta ed una lente, fatto questo, esaminate la statua alla destra del cadavere e la mappa sulla sinistra; improvvisamente, entrerà nella caverna Khan puntandovi contro una pistola; usciti all'aperto, rispondete sinceramente a TUTTE le sue domande (l'icona dell'angioletto) fino a quando vi chiederà se preferite morire come un uomo o come un cane; ditegli che preferite morire come un uomo e stringetegli la mano utilizzando il congegno per dare le scosse, quindi godetevi il filmato.

    Parigi


    Montfauçon


    Tornati a Parigi, terminate la conversazione con Nico e recatevi al museo da Lobineau, parlate con lui di tutti gli argomenti possibili e tornate a Montfauçon; entrate in chiesa ed utilizzate la lente sulla pergamena che il cavaliere sulla destra tiene in mano; esaminate adesso la pergamena per due volte e guardateci attraverso, dovrete risolvere un piccolo enigma: il vostro compito sarà quello di riuscire a far combaciare le tre figure in modo da formarne una sola in modo corretto; in questo caso fatevi aiutare dai numeri in basso e appena riuscirete a formare la figura giusta, George la riconoscerà immediatamente; risolto il piccolo enigma, parlate con il prete e, terminati gli argomenti di discussione, uscite, selezionate nella mappa l'aeroporto e infine recatevi in Spagna, precisamente alla villa de Vasconcellos.

    Spagna


    La Villa De Vasconcellos


    Arrivati nei pressi della villa spagnola, parlate con il giardiniere con la pompa, Lopez; esauriti gli argomenti di discussione, andate verso sinistra seguendo il tubo ed usate lo strumento per misurare la pressione alla base dello stesso; fatto questo, il giardiniere lascerà la sua postazione per andare a controllare cosa è accaduto al rubinetto della pompa; entrate in casa, cliccate nel passaggio vicino al cancello e, non appena sentirete i cani abbaiare, nascondetevi dietro l'armatura; aspettate che Lopez sia passato, quindi salite le scale per far conoscenza con la contessa; parlate con lei fino ad esaurire gli argomenti di discussione e verrete condotti al mausoleo di famiglia; giunti all'interno della cappella, esaminate l'altare sulla sinistra, spostate la bibbia e troverete una scacchiera; parlate adesso con la contessa e, successivamente, dovrete risolvere l'enigma degli scacchi: per prima cosa, dovrete piazzare le pedine nella scacchiera e dopo dovrete disporre i tre scacchi in modo da creare uno scacco matto: spostate nella prima casella l'alfiere, la seconda la lasciate vuota, nella terza mettete il cavallo, nella quarta il re e l'ultima la lasciate vuota; risolto l'enigma vi ritroverete nuovamente nell'appartamento di Nico.

    Parigi


    Montfauçon


    Usciti dall'appartamento, selezionate nella mappa Montfauçon e andate a parlare con il prete; infine mostrategli il calice e l'uomo si proporrà per lucidarvelo, accettate; nel frattempo esaminate i due cavalieri in basso a destra e la tomba in alto, quindi uscite e rientrate; tornate dal prete che, altre a riconsegnarvi il calice lucido, vi confiderà che grazie all'iscrizione ha scoperto la tomba di Don Carlos: l'ultimo dei templari; dirigetevi a destra verso la tomba del templare e dovrete risolvere un altro enigma evidenziando i riferimenti biblici nell'epigrafe: PSalms XXII+XXI, PSalms XXXII+VII, Corinthians I IV+V e John IV+XI (verticale); risolto l'ennesimo indovinello, tornate al museo da Lobineau che vi consiglierà di visitare il sito di Baphomet; selezionatelo nella mappa.

    Il Sito di Baphomet


    Giunti a destinazione, parlate con il pittore fino ad esaurire gli argomenti di discussione e mostrategli la fotografia di Khan; fatto questo, esaminate il barattolo di vernice e scendete le scale sulla destra; adesso esaminate la porta dietro la guardia, quella del bagno e il termostato sulla sinistra, quindi parlate con l'uomo di tutti gli argomenti e infine chiedetegli la chiave del bagno; usate la stessa per entrare nella toilette, esaminate il mazzo di chiavi e la saponetta: dovrete trovare il modo di ricavare una copia della chiave del bagno: interagite nella saponetta vicino al rubinetto e combinatela con la chiave, adesso combinate il gesso di Parigi nell'inventario con il calco nella saponetta, bagnate la chiave falsa sotto il rubinetto e usate il tutto sull'asciugamano elettrico; fatto questo, uscite e riconsegnate le chiavi; tornate di sopra e provate a mettere la chiave falsa dentro il barattolo di vernice ma verrete fermati dall'imbianchino; tornate di sotto, telefonate a Nico e andate a chiamare l'imbianchino di sopra; mentre l'uomo sarà impegnato a chiacchierare con Nico, usate la chiave falsa sul barattolo di vernice, tornate a chiedere le chiavi del bagno alla guardia (due volte in bagno in due minuti), entrate e combinate la chiave falsa con il mazzo vero per effettuare la sostituzione; uscite ed interagite sul termostato per abbassare la temperatura in modo che la guardia si veda costretta ad utilizzare i guanti; a questo punto, riconsegnate il mazzo di chiavi alla guardia e telefonate nuovamente a Nico per riprovare lo stesso stratagemma: la guardia andrà a chiamare l'imbianchino e tra i due nascerà una mezza litigata... approfittate nel trambusto per scendere di sotto, utilizzare la chiave vera nella porta a sinistra ed entrare nel sito; esaminate la statua ed il disegno al centro della stanza, infine mettete il calice sul pavimento e vi ritroverete a casa di Nico, terminata la conversazione, selezionate l'aeroporto e ritornate dalla contessa in Spagna.

    Spagna


    La Villa De Vasconcellos


    Ritornati in Spagna, parlate con Lopez fino ad esaurire gli argomenti ed entrate nella villa; nell'atrio andate verso sinistra e prendete lo specchio sul muro, quindi recatevi dalla contessa; terminata la conversazione, tornate al mausoleo e prendete la bibbia a sinistra; adesso esaminate l'asta e utilizzatela per chiudere la finestra in alto; fatto questo, utilizzate il fazzoletto sporco sull'asta e automaticamente George accenderà la candela al centro della stanza; ottenuta la chiave, ritornate dalla contessa, consegnatele la bibbia per tradurre i versetti della tomba di Don Carlos e mostratele la chiave trovata all'interno della candela; adesso, uscite e parlate con Lopez, vi dirà che un tempo nella zona c'era un pozzo e per trovarlo vi consiglierà il metodo da "rabdomante"; quindi andate verso sinistra dove finisce la pompa e prendete il ramo a forma di "Y" dal piccolo nocciolo; ritornate da Lopez e godetevi il filmato; una volta scesi nel pozzo, avanzate verso destra e azionate il meccanismo al centro della porta, fatto questo, usate lo specchio nella parte alta del pozzo nel punto dove proviene la luce; quindi usate la chiave nell'apertura e dovrete risolvere un altro enigma: mettere i seguenti numeri romani trovati sulla tomba di Don Carlos: XIV – XXVII - VI - LXXXI - III – I - XVII - XII - XXV; entrate nel passaggio e, raccontata la vicenda alla contessa, tornerete da Nico e vi preparerete a partire per la Scozia.

    Inghilterra


    Il Segreto Dei Templari


    Vi ritroverete nel treno in compagnia della vostra amica Nico e di una signora anziana; parlate con Nico e con la signora; al termine entrerà il controllore quindi uscite dallo scompartimento; andate verso sinistra ed entrate nello scomparto a fianco, parlate con l'uomo nella cuccetta, uscite e proseguite verso sinistra fino a trovarvi di fronte a Guido; adesso tornate indietro e scoprirete che Nico è scomparsa, ritornate dall'uomo nello scompartimento vicino, parlategli di Nico e aprite il finestrino: con l'aiuto del passeggero riuscirete a salire sopra il treno; continuate a destra, saltate nel vagone successivo e scendete utilizzando la scaletta in basso, aprite il portellone e guardate il filmato; terminata l'animazione, tirate il freno a mano sulla sinistra, liberate la vostra amata e scendete dal treno; raggiungerete una torre diroccata: entrate ed esaminate i detriti nel mucchio di terra in basso; vi troverete una pipa, una moneta, una ruota, un tappo di plastica ed un perno.
    Adesso, esaminate l'attrezzo vicino alla statua e girate la maniglia: questa si staccherà; terminate l'opera di saccheggiamento prendendo la rotella dell’ingranaggio; fatto questo, esaminate il gargoyle; mettete una ruota nell’occhio destro, un altra in quello sinistro e la maniglia in bocca alla statua; azionate il tutto ed entrate nella passaggio successivo; entrate nella porta in fondo a destra e godetevi il filmato, ripreso il controllo del personaggio, interagite sulla la fiaccola alla vostra destra e George con l'aiuto di Nico riuscirà a scamparla... osservate la scena.. avete appena completato BROKEN SWORD DIRECTOR’S CUT!


    Edited by George Stobbart - 8/1/2014, 20:38
     
    Top
    .
  2. jotaroKujo393
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e se Kan nn entra nella caverna come succede a me?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Signor Stobbart, ci incontriamo ancora
    ♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Amministratori
    Posts
    566
    Location
    Siria

    Status
    Offline
    hai esaminato tutto? hai esaminato il cadavere e la stele?
     
    Top
    .
  4. Anto7419
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come faccio a inserire il bossolo a forma di cilindro.? Non funziona Sto arrivando! Seguenza indicata!

    Come faccio a inserire il bossolo a forma di cilindro.? Non funziona Sto arrivando! Seguenza indicata!
     
    Top
    .
  5. EvaMorini
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Semplicemente meraviglioso
     
    Top
    .
4 replies since 22/12/2009, 12:58   88496 views
  Share  
.